Questo lungo processo parte dalla creazione dei fogli di cartone, questa operazione viene svolta dai cartonifici L’azienda richiede l’utilizzo di un cartone doppia onda, Dato che Le tematiche legate all’ecosostenibilità fanno parte della nuova quotidianità della nostra società, e hanno investito anche il settore dell’arredamento e del design.
La nostra esperienza, unita alle conoscenze tecniche e alla sensibilità per una progettazione e una produzione più green, ci permettono di creare prodotti in cartone ecosostenibili di altissima qualità, che soddisfano ogni cliente.
Prima di tutto, insieme al cliente, viene visualizzato il progetto, che viene valutato in tutte le forme, e viene scelto il tipo di cartone da utilizzare, dopodiché si passa al preventivo.
Il prodotto da realizzare viene disegnato e progettato in tutte le parti interne ed esterne, e si crea un render che viene mostrato al cliente per sua approvazione.
Con il plotter da taglio Kongsberg vengono sagomati gli eventuali particolari in legno e il cartone, che viene tagliato per ogni singolo strato e poi numerato, per dare forma all’oggetto nella fase successiva.
Ogni strato viene passato su un’incollatrice a rulli, che li incolla fra loro utilizzando un apposito stampo, dopodiché il cartone passa sotto una pressa che appiattisce per bene tutti gli strati
L’oggetto in cartone ottenuto può essere verniciato con una malta ecologica, oppure con vernici a base di acqua senza solventi, prodotti sostenibili che contribuiscono a combattere l’inquinamento.
In questa fase il cartone viene assemblato con gli altri pezzi necessari a seconda della finalità dell’oggetto, come strutture in ferro, decorazioni in legno, impianto di illuminazione, ecc.
Infine, la merce viene spedita o consegnata dal team interno, che fornisce anche servizio di assistenza post-vendita.